• +39 347 2701264
  • info@claudiocervelli.com

Chi siamo

Chi siamo

Claudio Cervelli

Lighting Designer

Inizia a muovere i primi passi nel campo musicale nel 1986. Dopo il rock e l’esperienza del live intraprende i primi passi nel mondo della danza e degli eventi.

Una crescita personale e professionale che lo ha portato ad una sensibilità ed un utilizzo delle tecnologie con uno stile raffinato, ricercato.

Una firma.

Tutto questo stava stretto con la realtà di service, per la quale al cliente si propone il materiale in base a ciò che è disponibile a magazzino, spesso a svantaggio di quella che potrebbe essere un’idea creativa di valore.

Da qui la decisione, nel 2001 di iniziare a tracciare un sentiero dove l’idea e la creatività hanno il posto d’onore.

Idee… in Luce nasce come ditta individuale proponendosi come progettazione e direzione tecnica di eventi.

Nello stesso anno diventa il lighting designer del MART di Rovereto, opportunità che ha permesso di mettere in campo tutte le conoscenze acquisite in settori differenti.

L’esperienza delle diverse tecniche e l’attenzione di preservare un’opera nel tempo ma, importante, anche per ciò che l’artista vuole trasmettere gli ha permesso di acquisire una specificità nell’arte.

Nel 2009 vince l’appalto triennale per la direzione tecnica del Teatro Olimpico di Vicenza, da qui l’esigenza di crescere anche sotto gli aspetti di gestione e di comunicazione.

L’azienda viene acquistata dalla nuova società Idee… in Luce Snc di Claudio Cervelli & C. ed inizia un percorso di affermazione del brand Claudio Cervelli lighting design & technical direction riconosciuto sempre più sia come progettazione e direzione tecnica di importanti eventi che come riferimento nell’illuminazione di mostre.

Il riconoscimento più alto da noi raggiunto, oltre le manifestazioni continue di soddisfazione dei nostri clienti, aver fatto parte del team che nel 2015 ha vinto il Leone d’Oro alla Biennale di Venezia.

Sempre nel 2015 l’esordio della nostra collaborazione con Eleber Srl, storica azienda vicentina nel campo dell’illuminazione custom. Con loro abbiamo iniziato un percorso di sviluppo di alcuni dei loro prodotti specificatamente per l’ambito museale.

Ad oggi la collaborazione sta diventando continua mescolando la loro esperienza di ingegnerizzazione con le necessità che rileviamo nel mercato.

Ma questa, è un’altra storia….